Susanna Sara Mandice

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
Susanna Sara Mandice

Specializzata in art and culture management e diritto amministrativo dei beni culturali, si occupa di arte contemporanea e politiche culturali. Svolge attività di project management, organizzazione di eventi e comunicazione per due importanti fondazioni erogative italiane. Redattore, web writer, critico freelance, collabora con diverse riviste di critica e arte contemporanea, con particolare riferimento ai giovani artisti e alle istanze più recenti.
e-mail: s.mandice@gmail.com

Visioni, prospettive, proposte per un rinnovamento della scena culturale

intervista a Cesare Pietroiusti a cura di Susanna Sara Mandice

Tipologia: 
Intervista/Reportage
Data pubblicazione: 
Settembre 2009

Il pensiero contemporaneo, per definizione indefinibile, vive di suggestioni e armonie che comprendono le differenti forme del sapere. L'evoluzione del sistema culturale passa inevitabilmente attraverso la diffusione delle idee su scala internazionale e la promozione delle eccellenze. È però necessario riconoscere i limiti del sistema italiano e proporre vere e proprie rivoluzioni copernicane. Ne parla Cesare Pietroiusti ad ArtLab 09.