Nicole Moolhuijsen
![Nicole Moolhuijsen (Erba, 1989) ha collaborato con l’Ufficio Marketing della Fondazione Musei Civici di Venezia, occupandosi in modo particolare di studi sui visitatori e di social media marketing. Si interessa di museologia e segue da vicino il dibattito museale promosso da ICOM e dalla Museum Association. Dal 2012 è specializzanda in Art Museums and Galleries Studies presso il dipartimento di Museum Studies (Leicester, UK), dove fino al termine del 2013 si occuperà di ricercare metodologie attraverso le quali i musei d’arte possono avvicinare le proprie collezioni ai vari pubblici. Il settore d’interesse più specifico è quello dell’Audience Development. Nicole Moolhuijsen](https://www.fizz.it/sites/default/files/imagecache/imgc_iconcina/immagini/foto_autori/moolhuijsen_nicole_web.jpg)
Nicole Moolhuijsen (Erba, 1989) ha collaborato con l’Ufficio Marketing della Fondazione Musei Civici di Venezia, occupandosi in modo particolare di studi sui visitatori e di social media marketing. Si interessa di museologia e segue da vicino il dibattito museale promosso da ICOM e dalla Museum Association. Dal 2012 è specializzanda in Art Museums and Galleries Studies presso il dipartimento di Museum Studies (Leicester, UK), dove fino al termine del 2013 si occuperà di ricercare metodologie attraverso le quali i musei d’arte possono avvicinare le proprie collezioni ai vari pubblici. Il settore d’interesse più specifico è quello dell’Audience Development.