Matteo Pessione

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
Matteo Pessione

Matteo Pessione, laureato in Economia e Gestione delle Imprese ha conseguito un Dottorato in Marketing per le Strategie di Impresa.
Responsabile dei progetti di venture philanthropy per la Fondazione CRT, Vicedirettore della Società Consortile OGR-CRT e Segretario Generale dell'associazione per il fund-raising Donare per Crescere - ONLUS. Docente di Management e Marketing delle Attività Culturali e dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Torino, ha pubblicato articoli su riviste specializzate italiane e internazionali tra cui Harvard Business Review Italia, Economy, Sinergie.

La partecipazione all'evento culturale – la ricerca della variabile sconosciuta

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Dicembre 2014
Anna NelayevaMatteo Pessione

I grandi cambiamenti degli ultimi decenni hanno toccato tutti i meccanismi della vita sociale e reso necessaria una profonda riflessione intorno al ruolo dell'arte e della cultura. Abituato ad interagire, ad essere oggetto dell'attenzione e ad avere praticamente tutto il mondo a portata di un click, l'uomo di oggi apprezza sempre meno il tipo di comunicazione unilaterale, dove il messaggio è unico per tutti, proviene da una fonte di prestigio o autorità e talvolta richiede uno sforzo per essere compreso.