Emanuela Conti

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
Emanuela Conti

Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia e gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell’ Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e maturato un’esperienza quinquennale in area Marketing presso due aziende pesaresi, Biesse Group ed Eva Garden Srl.

Da cinque anni è Professore a contratto di Marketing e di Marketing Editoriale presso la Facoltà di Sociologia dell’ Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e formatore e consulente presso varie organizzazioni pubbliche e private.

La creazione del valore per il consumatore culturale: il caso “Musei in Rete Valle del Metauro”

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Novembre 2010
Emanuela Conti

L’obiettivo principale di questo lavoro è proporre un modello concettuale per analizzare e per sviluppare, in un’ottica di marketing, il processo di creazione del valore per il consumatore culturale. In particolare, il framework concettuale proposto suggerisce che i musei dovrebbero, così come le imprese, curare con attenzione le fasi di progettazione, creazione, comunicazione e consegna del valore per specifici target di utenti, coerentemente con il perseguimento della mission e nei limiti delle risorse a disposizione.