Interzona: una realtà indipendente “fra” le maglie della cultura

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.

intervista a Interzona Verona a cura di Neve Mazzoleni

Tipologia: 
Intervista/Reportage
Data pubblicazione: 
Luglio 2010

Interzona è un’associazione indipendente con una base sociale di oltre 6.000 persone. Si sostiene grazie al frutto della sua offerta culturale, focalizzata sulla musica, con una programmazione che ha portato a Verona band di levatura internazionale della scena indipendente. Interzona offre anche rassegne teatrali e mostre, sperimentazioni di linguaggi contemporanei, ma soprattutto uno spazio di dialogo e di confronto libero e aperto.

Il tutto nella cornice dell’ex area dei Magazzini Generali di Verona, da oltre trent’anni in condizioni di abbandono.
Interzona ha chiesto per la prima volta l’agibilità quando ancora la cultura della “dismissione creativa” non era ancora sentita nel nostro Paese. E dopo vent’anni dialoga con le realtà europee di centri indipendenti, fortificando la sua consapevolezza di attore sociale e culturale del nostro Paese e rimanendo centro di aggregazione giovanile di riferimento per la città e non solo.

Intervista completa: 
magazzini generali di Verona
magazzini generali di Verona
magazzini generali di Verona
concerto Sound System Interzona
cena futurista a Interzona