Destinazione Torino - Una meta turistica che conquista i visitatori

  • warning: Parameter 2 to wijering4_swftools_flashvars() expected to be a reference, value given in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/includes/module.inc on line 476.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.

Indagine realizzata da Sviluppo Turismo Piemonte e Osservatorio Culturale del Piemonte

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Aprile 2010
OCP
di: OCP

Tramontata la visione di città grigia e industriale, Torino si consolida nell’immaginario dei turisti come città d’arte bella e accogliente.
Più dell’80% visita almeno un museo e il 40% dichiara di trovarsi in città
appositamente per farlo. Intanto, dalle prime anticipazioni sui flussi 2009 arrivi in crescita di oltre il 10%.

Bella e accogliente. E allo stesso tempo rinnovata e storica.
Questi sono alcuni degli aggettivi che contraddistinguono Torino nell’immaginario del turista che la vive oggi. Una città carismatica ed elegante, che regala ai suoi visitatori la sensazione di una piacevolezza del vivere, fortemente a “misura d’uomo”.
Aggettivi che rappresentano solo alcuni dei risultati emersi dall’indagine “Destinazione Torino. Una meta che conquista i visitatori”, realizzata dall’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte in collaborazione con Sviluppo Piemonte Turismo e l’Osservatorio Culturale del Piemonte. Quest’ultimo aveva già realizzato un’analoga ricerca durante il periodo olimpico e post-olimpico, attraverso interviste ai visitatori raccolte nei punti di maggiore interesse della città: al centro della metodologia scelta c’è il turista, con le sue aspettative, le impressioni, le sue esigenze e valutazioni.

You are missing some Flash content that should appear here! Perhaps your browser cannot display it, or maybe it did not initialize correctly.