Fotografare il pubblico

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Marzo 2001
Fabiana Sciarelli

Nel 1999 al Teatro Argentina di Roma successe al direttore artistico Luca Ronconi, un giovane e stimato regista del teatro di ricerca, Mario Martone.

Durante l'ultima stagione diretta da Ronconi, direttore di altissima levatura culturale, il Teatro stabile di Roma presentò un cartellone tradizionale, composto da 13 spettacoli, di cui 8 produzioni interne, con un costo medio di 98,8 MN, orientato, quindi, alla produzione ed incentrato sul teatro di parola. Il prezzo medio di un biglietto fu pari a £35.000, la formula di vendita strategica fu quella per abbonamenti, la distribuzione fu prettamente effettuata tramite botteghino e la comunicazione fu assolutamente in linea con quella tradizionale del teatro italiano, ossia utilizzando principalmente pubblicità sulla stampa e pubbliche relazioni attraverso l'ufficio preposto.

Articolo completo in PDF: