10 ragioni per spiegare la presenza dei visitatori museali nelle città-località italiane

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Luglio 2001
Alessandro Bollo

La tabella seguente permette di verificare le motivazioni di visita al Museo. E stato infatti chiesto agli intervistati di esplicitare la ragione principale della loro presenza nella città/località nella quale ha avuto luogo la visita museale.
E' emerso che il pubblico dei Musei è composto principalmente da soggetti che si dichiarano in vacanza oppure che chiariscono di trovarsi sul posto perché fortemente motivati a visitare Musei ed altri luoghi di cultura. Queste due categorie, che potremmo definire, nel primo caso, "turisti d'arte e cultura" e nel secondo "appassionati d'arte", rappresentano i due terzi del campione.

Articolo completo in PDF: